Il pensiero spirituale
Coloro che si fanno condurre dallo Spirito hanno idee lungimiranti. Ecco perché ci sono tanti ignoranti che la sanno più...
leggi tutto

Il Festival dei Cammini di Francesco

03 giugno 2019


A Sansepolcro, il 7/8/9 giugno il FESTIVAL DEI CAMMINI DI FRANCESCO:

tre giorni di spettacoli, arte, storia, cultura, musica convegni sulla storia e la tradizione di Francesco d'Assisi e sull'esperienza spirituale del pellegrinaggio in tutti i suoi molteplici aspetti. Frate Indovino sarà presente... Vieni a trovarci!

Tutti stiamo raccogliendo e rielaborando (ora più che mai) il senso di rispetto, se non vogliamo parlare di amore, verso la natura e l'ambiente che ci circonda. Forte ed originale il messaggio di San Francesco con il suo "Cantico delle creature" riproposto ora con l'Enciclica "Laudato si'". Rispetto per l'ambiente non vuol dire solo piante ed animali o cosa ci è vicino, ma soprattutto CHI CI È VICINO. Quindi una nuova forma di cammino con Francesco di Assisi...

“Camminare" significa incontrare la natura e riscoprire l’anima; è la ricerca ancestrale dell’essere umano, la ricerca di un senso profondo e più alto del vivere.
 
Con il "Festival dei Cammini di Francesco" desideriamo riportare al centro dell'attenzione tutto ciò. Tre giorni di spettacoli, arte, storia, cultura, musica e convegni, a Sansepolcro. Un appuntamento pensato per tutti coloro che - per qualsiasi motivo - si mettono sulle tracce di Francesco. Noi saremo a Sansepolcro il 7/8/9 giugno e vi attendiamo nel nostro “Stand”!

Da Massimo Cacciari a Giancarlo Giannini, da Padre Pietro Maranesi a Michele Serra a tanti altri che hanno dei loro pensieri da raccontarti... su qualcosa che tu sai già di aver intuito.

Assieme a queste persone, a noi Frati Cappuccini e a tanti altri amici un po' speciali vieni sui passi di Francesco d'Assisi, nei suoi cammini, a Sansepolcro, dal 7 al 9 giugno.

In questa pagina, nei prossimi giorni, troverai i programmi che ti diranno quello che c'è da conoscere!

*****

Vieni a trovarci nel nostro stand!

Venerdì 7 giugno si inaugura il FESTIVAL DEI CAMMINI DI FRANCESCO. Ecco il programma:

- Ore 17.00 - Piazza Garibaldi.

Inaugurazione del Festival. La corale Domenico Stella e Coro della Scuola Primaria Maestre Pie inaugurano in musica la terza edizione del Festival dei Cammini di Francesco. A seguire i saluti istituzionali.

- Ore 19.00 - Piazza Garibaldi.

La voce  dell'anima: musicali assonanze tra Puccini e San Francesco. Concerto di brani tratti dalle opere più famose di Puccini e dalle lodi di San Francesco.

- ore 20.00 - Piazza Torre Di Berta.

Cena dei popoli. Un viaggio tra sapori e ricette delle diverse culture del mondo senza dimenticare la buona tradizione toscana.

A seguire:
 
- Ore 22.00 - Valtiberina futuro interiore. Non di solo turismo vive l'uomo. Spettacolo teatrale.


Maggiori info: https://www.festivaldeicammini.progettovaltiberina.it/projects


Programma

 


Contattaci
Edizioni Frate Indovino
Via Marco Polo, 1 bis
06125 Perugia - ITALY
  Numero unico Servizio Clienti
(+39) 075 5069369
CHIUSO:
il venerdì pomeriggio,
il sabato e i giorni festivi
info@frateindovino.eu    Fax (+39) 075 5051533 
 
© 2011 Edizioni Frate Indovino - pi 00478700545